La parola “Catering” deriva dal verbo inglese “to cater” che significa “provvedere al cibo” e comprende tutte quelle operazioni di rifornimento di cibo e bevande pronti, svolte da apposite agenzie di eventi.

Consiste sostanzialmente nell’attività di vendita o di somministrazione del cibo in un luogo differente da quello in cui viene cucinato e, per questo motivo, si differenzia dai classici ristoranti.

Le proposte catering sono molteplici ma tutte mirano a soddisfare le esigenze del cliente riuscendo a comprenderne i desideri e le necessità in maniera empatica: dal Welcome Coffee alle colazioni di lavoro, dai cocktail dinner ai pranzi di gala, dagli Open Bar alle grandi cerimonie.

Esistono tantissimi menù catering ma tutti hanno come obbiettivo comune quello di regalare una cucina di qualità, ricercata ed attenta, anche attraverso le materie prime utilizzate che vengono scelte e selezionate in base alla stagione.

Il catering per eventi è un servizio assai diffuso al giorno d’oggi perché permette al cliente di scegliere secondo il proprio gusto il menù che più lo stuzzica.

Ogni evento è unico ed in quanto tale deve essere disegnato su misura per il cliente in modo che possa ricordarlo per tutta la vita e condividerlo felicemente coi propri invitati.